Condizioni generali di vendita ZANZARIERE e TENDE

Le condizioni generali sono parte integrante delle nostre vendite. Esse si applicano a tutte le compravendite di prodotti PALAGINA SRL.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    Il contratto di vendita si intende concluso al momento della conferma dell’Ordine da parte di PALAGINA SRL. Gli Ordini si intendono sempre assunti salvo disponibilità: PALAGINA SRL non risponde per la temporanea o definitiva indisponibilità del Prodotto. Nel caso in cui non sia possibile dare esecuzione all’Ordine nella sua interezza per qualsiasi motivo, l’Ordine si intende ristretto a quella parte che sia possibile fornire.
  2. PREZZO DEI PRODOTTI E PAGAMENTI
    I prezzi indicati nel presente listino si intendono calcolati senza IVA in vigore su tutti i prodotti, salvo diversamente indicato.
    I pagamenti devono essere effettuati all’indirizzo della nostra sede di Fucecchio (FI) entro la scadenza indicata in fattura. Le spese bancarie sono a carico dell’acquirente. Non sono ammessi arrotondamenti sull’importo fattura. Eventuali assegni, effetti cambiari e/o cessioni di credito, se accettati dal Venditore, devono in ogni caso intendersi salvo buon fine e non costituiranno mai novazione del rapporto contrattuale.
    Le parti stabiliscono che nessuna contestazione, eccezione o azione potrà consentire al Compratore di sospendere il pagamento dovuto.
    Il ritardato pagamento comporterà l’addebito delle spese e degli interessi di mora e la possibilità di sospendere la consegna dell’eventuale ulteriore merce ordinata, anche relativa ad altro ordine. La sospensione della consegna dei Prodotti o la risoluzione delle vendite non darà il diritto al Compratore di pretendere alcun risarcimento dei danni.
  3. RISERVA DI PROPRIETÀ
    La proprietà della merce rimane di PALAGINA SRL finché le fatture non siano state completamente pagate e, nel caso la merce venga consegnata prima del pagamento, l’acquirente deve provvedere ad una adeguata e diligente conservazione della merce stessa.
    Nel caso di mancato pagamento oltre i 60 giorni dalla data indicata in fattura, è diritto di PALAGINA SRL procedere alla richiesta della restituzione della merce consegnata pur in assenza di specifico provvedimento giudiziale ed è obbligo del compratore restituire quanto richiesto.
  4. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
    I termini di consegna indicati nell’ordine sono da considerarsi puramente indicativi. Essi non sono essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto. Il Compratore rinuncia sin d’ora a richiedere la risoluzione, anche parziale, del contratto o il risarcimento del danno in caso di consegna oltre il periodo riportato nell’Ordine. L’obbligo di consegna della merce si considera adempiuto al momento della consegna al vettore.
  5. TRASPORTO E MONTAGGIO
    La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, pertanto non si effettuano sostituzioni per colli danneggiati o smarriti durante il trasporto.
    Ogni azione di rivalsa o risarcitoria del danno per avarie, ammanchi o altro deve essere esercitata nei confronti del vettore.
    La merce, per resa in Italia, viaggia in porto assegnato con addebito in fattura.
  6. MODIFICHE E TOLLERANZE
    È in facoltà di PALAGINA SRL apportare modifiche tecniche, estetiche, di finitura o funzionali ai prodotti presenti a catalogo o su listino senza obbligo di preavviso. Le foto, caratteristiche e le indicazioni dei Prodotti riportate sui cataloghi o sul listino sono da intendersi puramente indicativi.
    Eventuali variazioni di tonalità dei colori e delle finiture dei Prodotti ordinati rientrano nelle normali caratteristiche dei materiali impiegati. Le partite di merce possono subire variazioni di tonalità dall’una all’altra.
  7. GARANZIE
    Il Compratore ha l’obbligo di verificare l’integrità del Prodotto e il corretto numero dei colli all’atto della consegna, comunicando al vettore o direttamente al Venditore le eventuali contestazioni. Con la sottoscrizione del documento di consegna o il pagamento del saldo, si ha per riconosciuta la perfetta integrità del Prodotto. Le denunzie per vizi e difetti dei prodotti dovranno essere inoltrati per iscritto a PALAGINA SRL entro 8 giorni dal ricevimento della merce. La garanzia di cui sopra, allorquando sia correttamente esercitata, si intende limitata al solo diritto di ottenere la riparazione o sostituzione di quelle parti dei beni forniti che risultino viziate e/o difettose con esclusione di qualsiasi forma di risarcimento dei danni diretti o indiretti o della possibilità di chiedere la risoluzione del contratto nonché la riduzione del prezzo. PALAGINA SRL procederà alla riparazione o sostituzione della merce a propria discrezione. Nei rapporti con il consumatore finale, è escluso il diritto di regresso del rivenditore ai sensi dell’art. 131 Dls. 6 settembre 2005 n. 206.

7.1 GARANZIE SISTEMI CON AZIONAMENTO A MOTORE
Le presenti condizioni si applicano ai soli Prodotti sotto riportati. Per tutti gli altri prodotti trovano applicazione le regole generali previste dal codice civile (artt. 1490 e seguenti), alle quali integralmente si rinvia.

PRODOTTI E TERMINI
Automatismi 5 ANNI
Sistemi a motore 230Vac 5 ANNI
Sistemi a motore 24Vdc 5 ANNI

  1. La garanzia copre i difetti di costruzione del prodotto per il periodo sopraindicato dal momento della consegna del prodotto.
  2. Riparazioni o sostituzioni in garanzia vengono effettuate esclusivamente presso la sede di Fucecchio (FI).
  3. In caso di difetti riscontrati dalla PALAGINA SRL durante il periodo di garanzia, Essa, a propria discrezione, provvederà a riparare o sostituire i prodotti riconosciuti difettosi, senza altri oneri di sorta e senza possibilità di richiesta di risoluzione del contratto e/o risarcimento del danno.
  4. La garanzia copre i prodotti PALAGINA SRL e non il progetto in cui sono eventualmente inseriti.
  5. In nessun caso la PALAGINA SRL sarà ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti a terzi per cause ad essa non imputabili.

DECADENZA DELLA GARANZIA
La garanzia automaticamente non opera in caso di:
7.1.1 Difetti non esistenti al momento della consegna del bene
7.1.2 Difetti risultanti da errato assemblaggio, collegamenti e/o posa in opera da parte del cliente o di terzi
7.1.3 Mancato utilizzo delle nostre istruzioni
7.1.4 Apporto di modifiche elettriche e meccaniche non autorizzate
7.1.5 Uso improprio dei prodotti o mancata osservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione dei prodotti
7.1.6 Danni verificatisi durante il trasporto
7.1.7 Uso di apparecchi collegati non designati per l’uso del prodotto
7.1.8 Installazione e manutenzione da parte di personale non specializzato
7.1.9 Modifica dei prodotti o dei ricambi senza il preventivo consenso scritto
L’acquisto dei prodotti Automatismi e dei sistemi a motore implica l’accettazione dei termini di garanzia.

  1. IMBALLO
    L’imballo è gratuito nel caso di imballi standard, viene realizzato al costo per imballi di tipo speciale. L’eventuale costo verrà specificato alla conclusione
    del contratto.
  2. RESI DI MERCE
    Non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati per iscritto e dotati di numero di autorizzazione dalla nostra Sede.
  3. MONTAGGIO E INSTALLAZIONE
    PALAGINA SRL è esonerata da qualsiasi responsabilità per il montaggio e l’installazione della merce eventualmente forniti al consumatore finale da parte dei propri rivenditori.
  4. ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
    Non si accettano annullamenti di ordini se non per iscritto e trasmessi entro 24 ore dall’invio degli ordini suddetti alla PALAGINA SRL.
  5. RECLAMI
    Non si accettano reclami, di qualsiasi tipo, se non pervenuti per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
  6. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    PALAGINA SRL è titolare esclusiva dei diritti di proprietà intellettuale e industriale. Il cliente si obbliga a non compiere alcun atto incompatibile con la titolarità di tali diritti. In particolare, è vietata la riproduzione, anche parziale ed anche in forma pubblicitaria, dei testi e dei disegni presenti su sito Internet, cataloghi e listini, senza la preventiva autorizzazione scritta del venditore. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.
  7. FORO COMPETENTE
    Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto è competente in via esclusiva il Foro di Firenze.